Home  Foto  Forums  Eventi  Video  Links 
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?
 
 Tutti i Forums
 Eventi e manifestazioni
 Dedicazione della nuova Chiesa di San Rocco
 Versione per la Stampante  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
admin



104 Messaggi
Inviato - 07 Aug 2011 :  17:55:31  Vedi Profilo  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a admin

Il 6 agosto 2011, giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la trasfigurazione di Gesù sul monte, si è celebrata a Sassano la Messa solenne ed i riti di Dedicazione della nuova Chiesa di San Rocco e dell'Altare a Dio. La celebrazione presieduta dal vescovo S.E. Angelo Spinillo, è stata preceduta dalla processione che ha portato la statua di San Giovanni (protettore di Sassano) e quella di San Rocco dalla Chiesa Madre fino all'ingresso nella nuova Chiesa.
Alla cerimonia hanno partecipato tantissimi fedeli che hanno così assistito ad un evento unico e indimenticabile.
Al parroco di Sassano, Don Otello Russo, vanno i complimenti ed i ringraziamenti per aver lavorato duramente affinché si potesse realizzare un sogno così grande.
La nuova Chiesa è completa nella struttura e nelle finiture esterne ma deve essere completata per ciò che concerne le opere interne.
Di indubbia bellezza sono il presbiterio, l'altare, l'ambone, il tabernacolo e soprattutto l'opera centrale realizzata con intarsi di marmo raffiguranti San Rocco rivolto al Crocifisso.
La nuova Chiesa è dotata di grandi spazi con una capienza massima di circa 400 persone e di circa 200 posti a sedere in banchi disposti su quattro file.
La Chiesa è inspirata proprio all'episodio riguardante la Trasfigurazione di Gesù sul Monte Tabor. Come raccontano i Vangeli (Matteo 17,1-9 Marco 9,2-10 Luca 9,28-39) Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: “Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”. La copertura della nuova Chiesa di San Rocco è chiaramente inspirata alle tre tende di cui Pietro parlava.
Nella sezione Foto - Chiesa e piazza San Rocco - Dedicazione Nuova Chiesa 2011 sono diponibili 72 foto con i momenti che hanno reso la data del 6 agosto 2011 un giorno indimenticabile per la Comunità parrocchiale di Sassano.


   


Vai a:

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Web statistics   Segnala errori © 2005 Mike Cardinale All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Torna ad inizio pagina